Insegnamento

Sono titolare della cattedra di elettronica dal 2005, anno di immissione in ruolo, ho insegnato le materie tecniche di questa specialità in virtù della Laurea conseguita il 19 Luglio 1991 in Ingegneria Elettronica con specializzazione in telecomunicazioni, presso il Politecnico di Torino.
La specializzazione della laurea l’ho scelta in continuità con il diploma conseguito nel 1985 presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale (ITIS)
“Enrico Mattei” di Eboli (Sa).
Ho inziato ad insegnare a Torino, nell’ottobre del 1991 presso l’ITIS “Giuseppe Peano”. Da allora, tranne una parentesi dell’anno scolastico 1994/’95, ho insegnato come precario fino al 2005. In quei 13 anni ho toccato molte realtà d’istruzione del torinese. La realtà che mi ha permesso di migliorare il mio modo di lavorare in classe con gli studenti è stato l’Istituto Professionale di stato “Romolo Zerboni” attualmente ubicato in Via Paolo della Cella a Torino. Ai tempi in cui ho insegnato io aveva la sede in corso Venezia, 29. L’edificio ospitava anche l’ITIS “Giuseppe Peano”.

Pagine: 1 2